L'auto data alle fiamme a Campora San Giovanni

AMANTEA – Nella notte a cavallo tra il 31 marzo e il primo aprile, ignoti hanno dato fuoco a una Fiat Multipla, parcheggiata nei pressi della stazione di Campora San Giovanni (https://www.calabriainchieste.it/2023/04/01/auto-data-alle-fiamme-nella-notte-ad-amantea-video/). In merito era intervenuto l’ex candidato alle recenti elezioni amministrative, Andre De Luca, chiedendo la presenza, almeno, della Polizia municipale.

Mentre alcuni cittadini invocavano interventi per ottenere dei pattugliamenti ad opera delle forze dell’ordine.

Ebbene, anche il sindaco Vincenzo Pellegrino, è intervenuto sull’accaduto, confermando tra l’altro che diversi sono stati, fino ad oggi, gli eventi criminali registrati sul territorio. ma nessun riferimento è stato fatto, magari, all’attivazione di telecamere, tanto richiesta dalla cittadinanza.

«Il ripetersi degli eventi delittuosi in città – ha scritto il primo cittadino – soprattutto se confermata l’origine dolosa, destano viva preoccupazione. Il vile gesto colpisce un onesto lavoratore, serio ed affidabile, durante il proprio orario di servizio. A nome mio personale e dell’Amministrazione tutta esprimo la massima solidarietà».

Infine: «Rinnovo infine agli organi sovraordinati la richiesta di massima attenzione e collaborazione per attuare il più attento controllo del territorio a difesa dei cittadini». Controllo che prevede, certamente, qualche progetto di cui ancora non si conoscono i particolari e che il sindaco illustrerà a breve.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it