Home Cultura Soggetti fragili con patologie neurologiche, a Paola la tecnologia I-motion Ems

Soggetti fragili con patologie neurologiche, a Paola la tecnologia I-motion Ems

Graziano Di Natale: "Rosy Sansostri e Giuseppe Santoro hanno deciso di puntare su Paola"

423
0
La presentazione del progetto

PAOLA – “I-motion EMS arriva a Paola presso il Physio Fast Fitness studio di fisioterapia, wellness e training. Una tecnologia che permette di allenarsi in maniera inedita, efficace e sopratutto risparmiando tempo. Alle canoniche tre sedute a settimana della palestra standard si sostituisce una massimo due sedute a settimana”.

È quanto rende noto in un comunicato stampa l’ex consigliere regionale Graziano Di Natale, esprimendo entusiasmo e gratitudine verso due giovani ragazzi paolani che, con coraggio, hanno portato una novità nella loro città.

I due giovani che hanno deciso di puntare su Paola sono Rosy Sansostri (fisioterapista e istruttrice di pilates) e Giuseppe Santoro (istruttore di sala e ginnastica posturale).

“Non è semplice – continua Di Natale – al giorno d’oggi che dei giovani investano il loro futuro nella loro città, al sud. Questa, d’altronde, è la sfida che ci siamo prefissati nella nostra agenda politica, sostenere ed incentivare i ragazzi, il futuro della società, a rimanere nella loro terra”.

“In particolare – spiega – questa novità nel campo del fitness riguarda l’utilizzo dell’elettrostimolazione che permette di simulare un allenamento di 4 ore in 20 minuti di esercizi guidati da un personal trainer. Il percorso è studiato per gli atleti agonisti e non agonisti che si preparano ad affrontare una competizione sportiva, ai giovani che si preparano ad affrontare le prove fisiche dei concorsi ma anche alle persone che si annoiano facilmente della classica palestra, agli sportivi che vogliono recuperare velocemente da un infortunio ma anche a chi vuole recuperare in poco tempo lo stato di forma. Quindi una vera e propria opportunità per i tanti sportivi e non che potranno usufruire di tale innovazione.

“I-motion EMS – conclude – è rivolto anche a soggetti fragili con patologie neurologiche durante e dopo il periodo fisioterapico per ottenere o stabilizzare i parametri di forza e mobilità. Altrettanto utile nell’attività fisica adattata come aiuto alle persone con disabilità”.