AMANTEA – I camporesi – ma anche turisti e vacanzieri – quest’anno, potrebbero avere grosse difficoltà per scendere in spiaggia a godersi il meritato riposo. Da quanto documentato dall’ex candidato alle recenti elezioni amministrative, Andre De Luca, infatti, dei grossi blocchi di cemento impediscono l’accesso alla spiaggia. Una situazione che, se non risolta tempestivamente dall’amministrazione comunale, guidata dal s indaco Vincenzo Pellegrino, potrebbe compromettere la stagione balneare. Da qui l’appello di De Luca.
«Da tempo segnalo le difficili condizioni per l’accesso al mare, soprattutto a Campora San Giovanni», ha esordito De Luca, che ha proseguito «ho più volte segnalato la cronica disattenzione dell’amministrazione Pellegrino verso quello che rimane uno degli assi portanti dell’economia di questo territorio, di Campora, il turismo. Non è concepibile assistere a questo stato di profondo abbandono. Il turismo e il commercio fanno registrare da tempo una cronica criticità proprio nella frazione».
Ma se «Campora piange Amantea tutta non ride. Questa amministrazione è ormai nota a tutti per i proclami e gli slogan ma certamente manca di capacità progettuali. Rispetto agli annosi problemi che interessano tutto il comune cosa si sta facendo? Dal dissesto alle scuole medie di Amantea con i cumuli di macerie popolati da ratti… tutto sonnecchia. Tranne nel momento degli scatti fotografici, dove l’imperturbabile sorriso dei novelli giustizieri offende la nostra intelligenza e sembra assimilabile all’incoscienza. Povera Campora, Povera Amantea tutta… mai fidarsi della luna».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it