Spaccio di droga, furti ed estorsioni: due condanne e quattro assoluzioni.
Il tribunale di Cosenza ha condannato: Dimitri Bruno, alla pena di anni 3 di reclusione, 3.400 € di multa e l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e lo ha invece assolto per “concorso di persone nel reato”, estorsione aggravata e concorso in detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti; condannato alla pena di 4 mesi Caira Mario, per false informazioni al pubblico ministero. Assolti: Cesare Quarta, per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste; Illenia De Luca, perché il fatto non sussiste; Manuel Esposito, per non aver commesso il fatto e Francesco Picarelli, perché il fatto non sussiste.
Nessun procedimento, infine, per Carlo Bruno (reato continuato e rimodulato in fatto di lieve entità) perché estinto da avvenuta prescrizione. Disposta la confisca della sostanza stupefacente sequestrata. per tutti gli imputati.
L’operazione, lo ricordiamo, ha interessato una operazione antidroga effettuata dai carabinieri e coordinata dalla procura della Repubblica a Cosenza.