Home Calabria Corriere della droga forza il posto di blocco ma viene acciuffato. Sequestrato...

Corriere della droga forza il posto di blocco ma viene acciuffato. Sequestrato 1 kg di cocaina

Avrebbe forzato il posto di controllo, dandosi alla fuga. L'uomo proveniva dalla Calabria.

195
0
Una pattuglia della Guardia di Finanza

POLICORO (Mt) – Le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro hanno sequestrato 1 Kg di cocaina e tratto in arresto un corriere proveniente dalla Calabria, per traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, eseguiti lungo le principali rotabili della provincia, una pattuglia della locale Compagnia all’altezza del bivio per Rotondella (Mt) – SS106, direzione Taranto – sottoponeva a controllo un’autovettura in transito.

Tuttavia il conducente, all’alt dei finanzieri, avrebbe forzato il posto di controllo, dandosi alla fuga. Prontamente inseguito dai militari, l’autovettura è stata immediatamente raggiunta e fermata. A seguito di un’accurata perquisizione del veicolo, veniva rinvenuto, abilmente occultato nell’abitacolo, 1 Kg di cocaina purissima.

La posizione del soggetto tratto in arresto dalla Fiamme Gialle, è al momento al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Matera.

L’attività svolta dai Finanzieri testimonia, ancora una volta, il costante impegno e la continua attenzione rivolta alla prevenzione ed alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti a tutela della collettività e specialmente dei più giovani.