AMANTEA – Il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia, a seguito dell’ennesimo atto incendiario registrato ad Amantea, ha scritto al ministro Wanda Ferro e, allo stesso tempo ha sollecitato le istituzioni ad intervenire sull’istituzione della tenenza dei Carabinieri e del presidio dei Vigili del fuoco.
«Il circolo di Fratelli d’Italia, nel condannare l’ultimo vile gesto, avvenuto nei giorni scorsi a danno di un giovane concittadino appartenente ad una onesta e stimata famiglia, a cui esprimiamo totale vicinanza e solidarietà, non può che evidenziare lo stato di turbamento che pervade la comunità, non abituata all’escalation criminale che sta invece caratterizzando gli ultimi periodi».
Non si tratta, purtroppo, «di un episodio isolato ed è per questo motivo che vogliamo unirci al coro di condanna innalzato dall’amministrazione comunale in primis e sostenuto in maniera composta da tutti i nostri concittadini, attoniti e sgomenti anche per le modalità dell’accaduto, in pieno centro, a ridosso di abitazioni e di attività frequentate, in orario quasi diurno. Il ripetersi di simili accadimenti ci spinge a chiedere l’attenzione di tutte le forze politiche e delle istituzioni».
Ecco perché «abbiamo segnalato l’accaduto all’onorevole Wanda Ferro affinché anche il ministero degli Interni rivolga la giusta attenzione alla nostra città, offesa da questi infami gesti. Confidiamo nel lavoro delle autorità preposte che siamo certi sono già in azione per fare piena luce sull’accaduto, assicurando alla giustizia gli autori qualora emerga la matrice dolosa, in ogni caso dinanzi all’ennesimo fatto di cronaca ci sembra più che mai attuale avviare una seria riflessione sull’opportunità di una Tenenza dei Carabinieri e di un presidio dei Vigili del fuoco, da più parti e da tempo richiesti, al fine di garantire ancor più sicurezza pubblica e per fare sentire nei cittadini, con maggiore forza, la presenza dello Stato territorio».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it