SAN LUCIDO (Cs) – Venerdì 28 aprile, alle ore 18, presso la sala consiliare del comune di San Lucido, si terrà la presentazione del movimento “San Lucido Idee per il futuro” (https://sanlucidoideeperilfuturo.it/), guidato dall’avvocato Carlo Di Buono, brillante professionista, titolare di un avviato studio legale che si occupa di diritto del lavoro, diritto commerciale e societario, nonché diritto internazionale e di cittadinanza.
Un movimento molto attivo, di cui fanno parte diversi giovani della località tirrenica ma anche navigati della politica e del mondo dell’associazionismo, che si è distinto negli ultimi mesi per la sua azione propositiva e di pungolo all’amministrazione comunale De Tommaso.
Tra le altre cose, infatti, “San Lucido Idee per il futuro” si è occupato di una serie di azioni legati a tematiche di rilevante interesse pubblico: il bando dei comuni marginali; la tutela dei volontari impegnati in Municipio; la tutela dei cittadini per stralcio cartelle; la tutela della Casa Serena “Silvano De Rango” ex Onpi. Iniziative che hanno raccolto importanti risultati, tra cui l’annullamento in autotutela di atti pubblici assunti dall’Ente locale.
Il movimento promuove idee, progetti e nuove prospettive di progresso, tese a migliorare le condizioni di vita nel territorio sanlucidano. E’ un’organizzazione democratica, aperta e plurale. L’adesione al gruppo è libera, spontanea e gratuita.
“San Lucido Idee per il futuro” è impegnato a rispettare l’ambiente e il territorio, agendo in modo ecosostenibile, contribuendo alla crescita culturale e allo sviluppo economico della comunità.
Si è anche dotato di un codice etico, il cui rispetto da parte di nuovi soci è requisito vincolante. Gli aderenti al Movimento, tra l’altro, si impegnano a rispettare la dignità e i diritti di ogni persona, ad agire con onestà e integrità in tutte le attività dell’organizzazione, promuovendo la solidarietà tra le persone; si impegna a creare condizioni di trasparenza e legalità diffuse e ad esercitare un’attività di informazione seria, attenta e puntuale, nei confronti della comunità di San Lucido.
S’impegna, altresì, a partecipare e sostenere, in tutte le occasioni, le iniziative adottate dall’organizzazione, con lealtà, serietà e responsabilità.
Venerdì 28 aprile, dunque, evento di presentazione di “San Lucido Idee per il futuro”, senza perdere di vista il motto del gruppo: “osserva, pensa, informati, parla“.