Home Calabria Ubriaco forza posto di blocco: inseguito e fermato, aggredisce i carabinieri

Ubriaco forza posto di blocco: inseguito e fermato, aggredisce i carabinieri

Rocambolesca fuga per le vie del paese. Ai militari ha procurato traumi contusivi multipli ed escoriazioni

348
0
Carabinieri

GUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Forza il posto di blocco e, una volta acciuffato, al termine di una rocambolesca fuga per le vie del paese, aggredisce pure i due carabinieri.

M.S.M, 29enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, è stato poi arrestato e giudicato, ieri pomeriggio, per direttissima.

L’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo dei militari dell’Arma ed è stato inseguito. E’ stato sorpreso all’interno di un’area di servizio alla guida di un motociclo privo di targa e, a quanto pare, anche sotto effetto di alcool e droga. Al fine di sottrarsi al controllo dei carabinieri di Guardia Piemontese, non si fermava all’alt dei militari, accelerando e dileguandosi per le due del paese. 

La fuga terminava dopo due chilometri, allorquando i militari lo hanno bloccato e arrestato. A quel punto, il 29enne ha minacciato i carabinieri e li ha pure aggrediti, procurando loro traumi contusivi multipli ed escoriazioni. E’ stato quindi ammanettato.

«Voi ce l’avete sempre con me, state commettendo un abuso, pezzi di merda, io vado dove voglio, non ho fatto nulla, ti ammazzo, lasciami andare, ti ammazzo, vi ammazzo tutti», avrebbe urlato prima di finire ammanettato.

A carico del 29enne è scattata anche la contestazione della recidiva specifica e infraquinquennale, nonché l’accusa d’aver guidato in stato di ebbrezza alcolica e sotto effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope.