Home Calabria Nuova vita al borgo di Medicino grazie all’iniziativa dei cittadini

Nuova vita al borgo di Medicino grazie all’iniziativa dei cittadini

In tanti anno deciso di acquistare vecchi immobili e ristrutturarli. Soddisfatto il sindaco

159
0

MENDICINO (Cs) – L’antico di Mendicino rinasce a nuova vita grazie al progetto di alcuni cittadini che hanno deciso di acquistare vecchi immobili e ristrutturarli.

“Francesco e Alessia sono due giovani nostri concittadini che hanno deciso di investire nel nostro Borgo – spiega il sindaco Antonio Palermo – acquistando un bellissimo immobile prima disabitato e ora dopo la ristrutturazione diventato più bello e sicuro, in Piazzetta San Giuseppe, accanto Palazzo Campagna, con una vista da mille e una notte.

Sono andato a vedere questo piccolo gioiello che sta rinascendo a vita nuova e Francesco e il papà mi hanno mostrato ogni particolare.

Il loro è l’ennesimo esempio di quanto sia stato importante il lavoro che ho portato avanti in questi anni per valorizzare il nostro centro storico e che, da qualche tempo, sta stimolando tanti a scegliere di acquistare qui case vecchie, rimetterle apposto e venire ad abitarci.

E per questo motivo che ancora una volta sento di dire grazie a quanti in questi miei anni da sindaco hanno sposato la mia visione e investito in questa direzione per rendere sempre più vivo e vissuto il nostro meraviglioso borgo”.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it