CETRARO (Cs) – Appello del sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo ai cittadini affinché, ognuno nel suo piccolo, si adoperi nel mantenere pulita la città. Un messaggio importante anche in vista dell’arrivo dei primi turisti con l’imminente stagione estiva.
“Stiamo cercando di rendere accogliente la nostra città – commenta il primo cittadino – Ognuno però deve fare la propria parte evitando di lasciare rifiuti in giro. Evitiamo di gettare le cicche di sigaretta a terra, raccogliamo le deiezioni canine, abbelliamo i balconi e le aiuole.
Sosteniamo il commercio, curiamo i rapporti, tendiamo la mano.
Solo così potremmo tutti sentirci protagonisti”.
Un messaggio destinato, purtroppo, a cadere nel vuoto. Lo dimostrano i cumuli di rifiuti accumulati agli angoli delle strade del territorio, e soprattutto, del centro. E sempre ad opera dei soliti zozzoni che si divertono a sporcare la città. Un esempio, tra i tanti, i cumuli di rifiuti di ogni genere vicino ai contenitori dell’olio esausto posto all’angolo tra via Lucibello e via Stazione, alla Marina, abbandonati dai soliti soggetti. Sarebbe, forse, il caso di collocare una videocamera e cominciare a multare, seriamente, gli autori di questo scempio.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it