AMANTEA – Il Comune di Amantea, su indicazione del delegato al turismo, ha partecipato al bando per la realizzazione del “Beer Festival della musica popolare e tradizioni edizione 2023”, che prevede l’ottenimento di un finanziamento da parte della regione Calabria, con la partecipazione del 20% dell’importo da parte del Comune di Amantea.
L’obiettivo, per come riportati negli atti dell’Ente locale «è quello di promuovere il turismo del territorio attraverso la valorizzazione del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico in grado di generare flussi turistici a livello locale, nazionale ed estero».
La manifestazione prevede «una serie di eventi differenziati: una prima parte dedicata alla conoscenza delle tradizioni e dei luoghi del territorio; una seconda parte volta ad evidenziare la cultura artistica e musicale calabrese che renderà la kermesse appetibile a qualsiasi target di pubblico di qualsiasi età, area geografica ed etnia».
Infine: «Il Comune cofinanziaerà nel limite del 20% l’importo richiesto in servizi ed attività necessarie alla messa in opera dell’iniziativa, ovvero tramite sponsorizzazioni. La progettualità appositamente redatta presenta una presa di 11mila euro».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it