Un parlamentare brasiliano è stato filmato mentre lega un petardo alla coda di un cane, facendolo poi esplodere. Il video è stato postato sui social e l’uomo si è messo nei guai, giustificando la sua terribile azione: “Era solo uno scherzo”.
La notizia è stata diffusa da “La Stampa”
Il parlamentare di Nova Guarita, 5 mila abitanti nel Mato Grosso in Brasile, è indagato dopo che polizia e magistrati hanno intercettato il video che lo ritrae mentre inscena il crudele gesto. L’accaduto che vede protagonista Cezar Alves (União Brasil) è stata registrata il 31 dicembre scorso a Sinop, ma l’inchiesta che lo vede coinvolto ha preso il via soltanto all’inzio della settimana. Nel video l’uomo appare gridando: “Oh, il mio dito…oh il mio dito”.
Nella sequenza un altro uomo, che poi è quello che ha registrato la triste vicenda, gli dice di prendere il cane. Il politico si avvicina quindi al cane, gli prende la coda e accende un petardo. L’animale, impaurito e sotto choc, fugge così in mezzo alla strada: poi l’esplosione. Le immagini, che a questo punto diventano meno chiare, non dicono se l’animale sia stato ferito e in quale modo.
Il politico è indagato per maltrattamento di animale. Ascoltato nelle ultime ore dal delegato della stazione di polizia di Terra Nova do Norte, ha confessato che l’uomo che appare nelle immagini è proprio lui.
“Era soltanto uno scherzo”, si sarebbe difeso. L’audizione è stata inviata alla stazione di polizia di Sinop, dove dovrebbero proseguire le indagini.