Home Cultura Immigrazione e integrazione, confronto ai Licei Lopiano di Cetraro

Immigrazione e integrazione, confronto ai Licei Lopiano di Cetraro

Riflessioni sulla tragedia di Cutro, A concludere i lavori il vescovo monsignor Stefano Rega

201
0
I licei di Cetraro

CETRARO (Cs) – La “Calabria che accoglie: ospitalità, convivenza, condivisione” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’associazione Unikairos di Cetraro, in collaborazione con il gruppo Giovani della parrocchia San Benedetto Abate di Cetraro ed i licei “Silvio Lopiano” di Cetraro, che si terrà venerdì 12 maggio 2023 alle ore 10:00.

Un incontro culturale e di riflessione per parlare su immigrazione ed integrazione dopo la tragedia avvenuta lo scorso febbraio a Cutro.

Saranno presenti: il presidente dell’Associazione Unikairos Domenico Avolio;

il parroco della chiesa matrice San Benedetto Abate di Cetraro don Francesco Lauria;

il dirigente scolastico dei licei di Cetraro Graziano Di Pasqua; il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo; il rettore dell’università telematica Ecampus Enzo Siviero.

In qualità di esperti del settore interverranno: Pino Fabiano direttore Migrantes Calabria; Ignazio Mangione direttore C.a.r.a. di Crotone; Lavinia Tuccimei psicologa C.a.r.a. di Crotone; il cantautore calabrese Mimmo Cavallaro autore di un testo che parla di immigrazione.

A concludere i lavori sarà il vescovo della Diocesi San Marco Argentano- Scalea monsignor Stefano Rega. Alla manifestazione sarà presente anche la Croce realizzata con i pezzi della barca affondata a Steccato di Cutro.

In serata alle ore 19:00 la Croce di Cutro sarà portata nella chiesa di San Benedetto per una veglia di preghiera in memoria delle vittime del naufragio.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it