La sede comunale di Cetraro

Approvato dalla giunta comunale di Cetraro il progetto esecutivo per la riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico sito in via Carlo Pancaro per la realizzazione di un asilo nido. L’importo dei lavori è di  413.181 euro.

“L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ermanno Cennamo ne vuole dare notizia – fa sapere l’assessore alle Politiche sociali Barbara Falbo – perché la costruzione della struttura, oltre ad essere, una tappa importante nel percorso evolutivo dei piccoli bambini, allevierà, di molto, il peso di gestione delle famiglie, costrette a dimenarsi fra lavoro e scuola. E per ultimo sarà anche un’occasione per consentire l’occupazione ad alcune unità operative. Un doveroso ringraziamento all’ufficio Urbanistica e Servizi sociali”.

L’intervento in oggetto è stato inserito nella Programmazione delle opere pubbliche 2022- 2024, nell’anno 2023, per l’importo di € 423.181 finanziato con decreto del direttore generale dell’Unità di missione per il Pnrr 8 settembre 2022, n. 57: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione Europea “Next Generation Eu”ed imputato sul bilancio di previsione 2022-2024 annualità 2023.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it