Home Calabria In arrivo 60 mila euro per la riqualificazione della biblioteca comunale

In arrivo 60 mila euro per la riqualificazione della biblioteca comunale

«Con il contributo al 100% finanziabile, si valorizzerà e modernizzerà l'opera»

203
0

BELMONTE CALABRO – Il Comune, di cui è sindaco Roberto Veltri, potrà finalmente riqualificare la biblioteca comunale. Ecco perché. «Siamo lieti di comunicare che con 93 punti e decimo in graduatoria, il Comune di Belmonte Calabro è risultato ammesso al finanziamento di 60.000 euro per la biblioteca comunale». Il contributo è stato ottenuto grazie al Por Calabria Fesr – Fse 2014/2020, Asse 6 azione 6.8.3, avviso pubblico misure di sostegno per biblioteche e archivi storici pubblici 2023, mentre il progetto è stato curato dal vice sindaco Francesca Curcio e il consigliere Daniele Carnevale che hanno curato il progetto.
«Con questo contributo al 100% finanziabile, si procederà ad una valorizzazione e modernizzazione della biblioteca comunale con interventi di adeguamento e digitalizzazione dei locali, acquisto di testi anche contemporanei e in altre lingue, etichettatura e catalogazione, installazione di indicazioni in braille e aree dedicate a soggetti fragili, sistema digitale di autoprestito, tavola interattiva e maxischermo per la sala convegni, abbonamento alla piattaforma Mlol che consentirà a tutti i cittadini di accedere gratuitamente a ebook gratuitamente tramite web».

Infine, «saranno realizzate attività di workshop e laboratori in collaborazione con le associazioni Proloco Belmonte Calabro Aps, Mateséo e LeSeppie partner del progetto».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it