Home Calabria «Vi prego, smontate quelle luminarie del 4 Maggio che è vergogna»

«Vi prego, smontate quelle luminarie del 4 Maggio che è vergogna»

«Non depone bene questa sciatteria: Paola è una Città, non è un condominio»

166
0

PAOLA (Cs) – Raccogliamo la lettera di un cittadino di Paola residente su corso Roma che, in modo propositivo, sprona l’amministrazione del sindaco Giovanni Politano per le luminarie del 4 maggio che ancora, a distanza di quindici giorni, non sono state smontate e portate via dalla Ditta fornitrice.

«Non voglio polemizzare, me ne guarderei bene. Non mi interessa la politica, né – questa in questa tornata – sono andato a votare all’ultima competizione. Ma, doverosamente, mi chiedo, e chiedo alla vostra Redazione: quelle luminarie del 4 Maggio, cosa ci fanno ancora lì appese, per le vie del centro di Paola, nonostante la conclusione della festa patronale? Con la pioggia e il vento? Fateglielo notare Voi a questi giovani amministratori. Non depone bene questa sciatteria».

«Così come non si comprende come sia possibile che ogni volta che compare una voragine per le vie di Paola, si attendono settimane prima di riparare e rimuovere le transenne di messa in sicurezza».

«Ma, vi prego – scrive, rivolgendosi agli amministratori – non vi chiedo cose straordinarie perché ancora non ne avete fatta e, sono certo, non ne farete alcuna: ma almeno fate le cosette, quelle piccole: la pulizia, le buche, le transenne, il taglio dell’erba e, appunto, la rimozione delle illuminazioni della festa patronale».

«Ricordo a me stesso – conclude – che, ogni amministrazione comunale, sia di centrosinistra e sia di centrodestra, dopo ogni festa del 4 Maggio, ha provveduto a rimuoverle la mattina seguente alla conclusione della festa. Non credo di ricordare male. E se la Ditta era impegnata o oberata di lavoro, veniva sollecitata e diffidata ad adempiere in tempi celeri. Paola è una Città, non è un condominio»

P.S.: “Vi mando le foto che ho scattato ieri sera