AMANTEA (Cs) -Il sindaco Vincenzo Pellegrino affida la delega allo Sport al consigliere Andrea Perciavalle Il dottor Andrea Perciavalle, 25 anni, consigliere comunale di maggioranza, è il nuovo responsabile dello Sport. Il decreto sindacale di conferimento della delega è del 18 maggio 2023 e porta la firma del sindaco Vincenzo Pellegrino, il quale, ancora una volta, ha ritenuto di affidare l’incarico tenendo conto delle competenze professionali e dell’impegno di ogni componente della sua squadra. Il consigliere Perciavalle è, infatti, laureato in Scienze Motorie e Sportive, ed è anche allenatore e istruttore del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dell’Aif (Accademia Italiana della Forza) e della FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Lo stesso consigliere era, peraltro, già destinatario della delega alle Politiche e Spazi giovanili, alla quale si aggiunge ora quella dello Sport.
«Voglio ringraziare il sindaco, Vincenzo Pellegrino per l’enorme fiducia accordatami – ha commentato Perciavalle – onorandomi con la delega allo Sport che premia anche i miei studi e il mio impegno professionale. Ringrazio poi tutti gli amici della maggioranza per il sostegno e la stima che mi dimostrano quotidianamente e, in particolare, Tonino Marinari per l’affetto, la sensibilità verso i temi dello Sport e i preziosi consigli che sono certo continuerà a darmi da uomo di sport qual è. Sono convinto che possiamo fare molto sul piano delle pratiche sportive sull’intero territorio, anche alla luce degli impianti a disposizione e soprattutto delle tante società, delle tante atlete e dei tanti atleti di valore che la nostra città e i centri vicini possono vantare ed esprimere».
Ma l’impegno andrà anche in direzione «dei giovanissimi che dovranno essere avviati alla pratica sportiva e accompagnati verso una sana crescita fisica e non solo. Mi accingo, dunque, ad onorare il mandato affidatomi dal sindaco Vincenzo Pellegrino, al quale assicuro il massimo impegno nel raggiungimento degli obiettivi che mi ha indicato».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it