CATANZARO – «L’intollerabile episodio che si è consumato stamane in via Teano mi ha colpito profondamente, come assessore comunale alla Sicurezza ma anche come ex appartenente alla Polizia di Stato» (https://www.calabriainchieste.it/2023/05/20/agenti-aggrediti-a-catanzaro-solidarieta-del-sindaco-fiorita/).
Lo ha detto Marinella Giordano, aggiungendo che «ai poliziotti aggrediti deve andare la piena e incondizionata solidarietà delle Istituzioni e con essa quella della città tutta. Una città – ha aggiunto – che deve essere riconoscente a chi ogni giorno fa il suo dovere e rischia la sua incolumità affinché una minoranza criminale capisca che non le sarà in alcun modo consentito di impadronirsi del territorio».
E ancora: «L’azione di contrasto a questa gente non potrà che intensificarsi. Anche perché la reazione inconcepibile di cui sono state vittime gli agenti si è avuta nel corso di un’operazione teoricamente priva di rischi particolari. Parliamo dell’esecuzione di un ordine di arresto e non di un maxi blitz».
«È il segno – ha detto ancora l’assessore – che davvero l’arroganza e il delirio di onnipotenza di questi delinquenti ha oltrepassato ogni limite. Per questo le risposte dovranno essere adeguate e di sicuro lo saranno».