Un momento dell'incontro

DIAMANTE (Cs) – «In quest’opera c’è l’immagine di mio padre che amo di più perché unisce  l’autorevolezza della sua divisa con la dolcezza del suo sorriso, e lui sembra dirci “dai forza ce la facciamo, il mondo è vostro”», ha detto Simona dalla Chiesa questa mattina a Diamante, rivolgendosi agli studenti e  dopo aver ammirato  il murale dedicato alla figura del padre, realizzato da Agostino Cirimele.
Una visita che ha dato vita a una mattinata di  testimonianza civile e ricca di emozioni,  voluta dall’Amministrazione Comunale, e dedicata all alla figura del Generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa.
«Un altro tassello nel percorso dedicato alla legalità che stiamo portando avanti  dall’inizio della consiliatura e dedicato soprattutto alle scuole», ha detto il Sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.
Simona dalla Chiesa, dopo aver visitato il murale che capeggia sul lungomare cittadino si è recata  all’istituto comprensivo e poi all’I.I.S.S.dove ha incontrato alunni e studenti per portare la sua testimonianza e rispondere alle loro numerose  domande. L’incontro all‘I.I.S.S. che ha visto i ragazzi dedicare, oltre alle domande, loro  testi e canti al Generale dalla Chiesa, è stato moderato dalla giornalista Marianna De Luca. Presenti tra le autorità: il Presidente della Commissione regionale antindrangheta, Pietro Molinaro; il Vicesindaco  di Belvedere, Francesca  Impieri; il Sindaco di Diamante, Ernesto  Magorno;  il Vicesindaco, Giuseppe Pascale; l’ssessore Francesca Amoroso, i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza. Presenti le associazioni, Centro Sociale Immacolata Concezione e Giovane Territorio.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it