FUSCALDO (Cs) – Grande successo per l’orchestra e per gli alunni dell’istituto comprensivo di Fuscaldo, che hanno preso parte al concorso musicale internazionale “Nocera 2023”, tenutosi a Nocera Inferiore, in Campania.

Il “team” fuscaldese, accompagnato dai docenti Salvatore Mamone (chitarra), Giuliano Distilo (clarinetto), Daniela Meo (violino) e Roberta Surace (pianoforte), ha riscosso apprezzamenti ed applausi, portando a casa risultati importantissimi, partendo dall’orchestra, premiata con il primo posto, passando per l’ensemble di prima, seconda e terza media, tutti e tre vincenti.

Per quanto riguarda i solisti, primo premio anche per Francesco Ciofi, Eugenia Andreoli, Francesca Impieri ed Aurora Oliverio.

I professori, entusiasti dei risultati raggiunti, ci tengono a ringrazio “gli alunni per il grande impegno e la dedizione dimostrata in più di una occasione”. Inoltre ringraziano “le famiglie per il supporto che non fanno mai mancare in queste occasioni, così come durante l’arco di tutto l’anno scolastico. I risultati devono rendere orgogliosa tutta la comunità fuscaldese, che si è sempre dimostrata sensibile alla promozione della cultura musicale tra i più giovani”.

Infine, “un ringraziamento va necessariamente porto all’Istituto Comprensivo, nelle persone del dirigente Lisa Aloise e del direttore SGA Letterino Santoro, che si è fatto carico delle spese di iscrizione alla manifestazione”.

giovannifolino@calabriainchieste.it