La presidente Succurro ricdevuta dal sindaco Middea

FUSCALDO – Subito i fondi sia per la demolizione e la ricostruzione dell’Itis e sia per la palestra adiacente la scuola. Presto una struttura sportiva all’avanguardia, moderna e sicura. La visita del Presidente della Provincia, Rosaria Succurro.

La rappresentante istituzionale ha portato l’ufficializzazione di due notizie importantissime, che aspettavamo con ansia e trepidazione. Una l’avevamo anticipata qualche settimana addietro, con una nota stampa diramata dalla Provincia di Cosenza: ovvero l’ottenimento di un finanziamento, tramite la Next Generation dell’Unione Europea, per la demolizione e la ricostruzione della palestra adiacente all’Itis “Enrico Fermi”. Nascerà una struttura sportiva all’avanguardia, moderna e sicura, che sarà a disposizione di tutta la Comunità.

L’altra lieta novella, riguarda la struttura che ospitava il nostro storico istituto tecnico: la Provincia è riuscita ad ottenere il finanziamento per la quota di compartecipazione relativa al progetto di demolizione e di ricostruzione dell’Itis. 1 milione di euro che si va ad aggiungere agli altri, per un totale di 5 milioni di euro che saranno investiti su Fuscaldo.
E c’è da sottolineare che l’intervento è stato fermo, per ben 2 anni, proprio a causa della carenza di risorse.

Ora, finalmente, si potrà procedere ad avviare tutte le procedure necessarie per la demolizione della vecchia struttura e la ricostruzione di una struttura completamente moderna ed efficiente.

Il sindaco Giacomo Middea, unitamente a tutta l’Amministrazione comunale, hanno voluto ringraziare, il presidente Rosaria Succurro, per la forte vicinanza che sta dimostrando alla nostra Comunità e per l’attivismo e la costante presenza sul territorio. Qualità di spessore, che la rendono un sicuro punto di riferimento per tutto il territorio e per i cittadini della Provincia di Cosenza.

Per i nostri istituti tecnici superiori un investimento di 6.7 milioni di euro che renderanno, il polo scolastico dell’ITIS e dell’IPSIA, ancor più attrattivo per la formazione e per la didattica degli studenti.