GROSSETO – Una festa di Paese si sarebbe potuta trasformare in tragedia a Castel del Piano, in provincia di Grosseto. Sabato 27 maggio, 3 ragazzi appoggiati su una staccionata a chiacchierare sono precipitati nel vuoto a causa del cedimento della struttura. Attualmente ricoverati in codice arancione, non sarebbero in pericolo di vita. Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine su quanto accaduto.
L’incidente è avvenuto ieri, intorno alle 23:30, alla sagra di Paese di Montenero d’Orcia, frazione di Castel del Piano (Grosseto). Le 3 vittime, 2 ragazzi e una ragazza di 20 anni, a un tratto hanno deciso di allontanarsi dalla folla. Poco distante dalla calca hanno deciso di sostare nei pressi di una staccionata, per scambiare 2 chiacchiere in tranquillità. Tuttavia, poco dopo essersi appoggiati alla struttura, questa ha ceduto di schianto.
I 3 ragazzi precipitati nel vuoto per diversi metri, sono stati fortunatamente notati dai partecipanti alla festa che hanno chiamato il 112. I soccorsi arrivati prontamente sul posto hanno trasferito le 3 vittime all’ospedale Misericordia di Grosseto. Attualmente i 2 ragazzi e la ragazza sono ricoverati, le loro condizioni non destano preoccupazione, ma nelle prossime ore saranno sottoposti a ulteriori accertamenti.
Intanto, però, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine, si sono recate sul luogo dell’incidente e stanno effettuando i rilievi del caso. Dopo aver ascoltato le testimonianze dei presenti, proveranno a ricostruire la dinamica dell’accaduto e chiarire eventuali responsabilità su un incidente che per poco non è sfociato in tragedia