PAOLA (Cs) – Diciannovenne paolano residente nel rione “Cancello” di Paola è stato pestato a sangue, sabato sera, tra le viuzze poste sotto il vecchio Orologio di Paola, nel centro cittadino, da tre giovani cetraresi giunti sul posto per “regolare i conti”: l’interesse della vittima verso una ragazza della cittadina del porto.
Il fatto è accaduto dopo la mezzanotte e in tanti hanno assistito alla scena. Il ragazzo è stato affrontato da tre giovani e aggredito anche per mezzo di una spranga. Si è difeso – secondo quanto riferito da più fonti, anche testimoni oculari – ma alla fine ha dovuto cedere alla superiorità numerica degli avversari, peraltro armati di bastone.
Il ferito è stato costretto a fare ricorso alle cure mediche, tanto che il giorno seguente è stato notato dai suoi coetanei con vistose fasciature alla testa e al volto.
Uno dei tre aggressori sarebbe imparentato con un esponente di rilievo della ‘ndrangheta di Cetraro. Non avrebbe gradito i messaggini che il 19enne di Paola inviava alla giovane donna di suo interesse e, pertanto, s’è recato nella città del Santo, assieme ad altri due sgherri per regolare l’affronto subito.