Esistono numerosi tipi di Gratta e Vinci e con costi variabili. Ognuno di essi ha delle caratteristiche particolari e che danno vita ad una serie di premi importanti. E tra queste rientra anche quanto accaduto nella Tabaccheria Calabritto, di via Calabritto 1a a Napoli.
Un cliente della tabaccheria ha infatti acquistato un Gratta e Vinci della serie “500 Special“. Si tratta di un tagliando dal costo di 5 euro che ha la particolarità di mettere a disposizione un numero elevato di vincite da 500 euro (una ogni 558 tagliandi).
Il regolamento del tagliando “500 Special” prevede che: “se ne “i tuoi numeri” trovi, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se tra “i tuoi numeri” contraddistinti dal moltiplicatore “X2“, trovi, una o più volte, uno o più “numeri vincenti” raddoppi il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Ed è propria in questo secondo caso che rientra la bella vincita centrata dal cliente della tabaccheria di Napoli. Grattando il tagliando, nei “numeri vincenti” vengono trovati i numeri 18, 30, 45, 20 e 40.
Ebbene, tutti i 5 numeri suddetti erano presenti anche nell’area “i tuoi numeri”, ognuno con un premio di 500 euro. Ma non finisce qui!
Sopra ad ognuno dei 5 numeri trovati nell’area “i tuoi numeri” era presente anche il moltiplicatore “X2” che ha di fatto raddoppiato ogni singolo premio. In questo modo il fortunato cliente si è portato a casa una bella vincita di 500 euro. sb/AGIMEG