COSENZA – Anche quest’anno l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, su impulso dell’Aned (Associazione italiana emodializzati), ha approvato il “Progetto dialisi vacanze 2023” che consente a pazienti di altre regioni di effettuare il trattamento dialitico nei centri dialisi dell’Asp anche durante le vacanze estive.
Un’iniziativa considerata anche come opportunità di promozione turistica della Regione Calabria. Le prestazioni sono soggette a rimborso dalle aziende di provenienza e potranno essere erogate su prenotazione presso i Centri dialisi di: Cetraro, Cariati, San Giovanni in Fiore, Paola, Praia a Mare, Lungro e Trebisacce.
Le prenotazioni potranno essere effettuate dagli utenti mediante invio di e-mail entro il 9 giugno 2023 ai seguenti indirizzi:
pasqualino.mazzei@aspes.it per il centro di San Giovanni in Fiore; vincenzo.lettieri@aspcs.it per il centro di Cariati, dialisi.paola@aspcs.it, franco.fabiano@aspcs.it per il centro di Praia a Mare, dialisi.cetraro@aspcs.it per il centro di Cetraro, vincenzo.pavone@aspcs.it per il Centro di Lungro, dialisi.trebisacce@aspcs.it per il centro di Trebisacce.
Il Centro dialisi di Trebisacce garantirà la dialisi estiva dal 18 luglio 2023 al 26 agosto 2023, il Centro dialisi di Praia a Mare accoglierà solo 6 pazienti.
I pazienti saranno ospitati, inderogabilmente, per 15 giorni (7 trattamenti emodialitici dal 1° al 15 luglio; 7 trattamenti dal 15 al 31 luglio; 7 trattamenti emodialitici dal 1° al 15 agosto e 7 trattamenti emodialitici dal 16 al 31 agosto).
Nell’eventualità di richieste eccedenti il numero di posti saranno prese in considerazione quelle giunte in base al giorno e all’ora di presentazione. Acquisita la domanda, i Centri invieranno, tramite mail, conferma e richiesta di documentazione da produrre per essere sottoposti al trattamento dialitico.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it