Home Cultura “Futuro Anteriore”: cosa c’è dietro i trentenni ancora a casa con i...

“Futuro Anteriore”: cosa c’è dietro i trentenni ancora a casa con i genitori

A Lamezia Terme l’iniziativa promossa da Filcams Cgil Calabria sull’analisi dei fenomeni e dei dati dietro a generazioni “costrette” a rinunciare all’indipendenza

161
0

LAMEZIA TERME – Si terrà mercoledì 7 giugno alle ore 17 al Civico Trame di Via degli Oleandri a Lamezia Terme l’iniziativa promossa dalla Filcams Cgil Calabria “Futuro Anteriore”. Un incontro dibattito tra giovani lavoratori e lavoratrici su una qualità di vita legata alla sempre maggiore precarizzazione del lavoro e al lavoro povero.

Quella dei trentenni e dei quarantenni di oggi è una generazione poco tutelata e valorizzata che spesso vive per lavorare ma non riesce a potersi permettere un affitto.

Dietro i tanti che vivono ancora con i genitori ci sono salari miseri, contratti full time con paga part time, contratti pirata e affitti esosi.

Ne parleremo a partire da una ricerca della Fondazione di Vittorio approfondendo con dati che raccontano il mondo degli affitti nel territorio.

Interverranno: Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams Cgil Calabria; Celeste Logiacco, Segretaria Cgil Calabria; Claudia Carlino, Segretaria Nazionale Spi Cgil; Francesco Alì, Segretario Generale Sunia Calabria; Pinuccia Cosmano, Segretaria Generale Cgil Filcams Area Vasta; Giovanni Amendola, Segretario Cgil Area Vasta; Daniele Di Nunzio, ricercatore Fondazione Di Vittorio; Giorgia Sorrentino, Collettivo Valarioti.

Coordinerà i lavori la giornalista Tiziana Bagnato.