Home Calabria Intesa Comune-Ecoross per incrementare le percentuali di raccolta differenziata

Intesa Comune-Ecoross per incrementare le percentuali di raccolta differenziata

L'obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita e preservare l'ambiente

166
0
Cestini per raccolta rifiuti di Ecoross

PIETRAPAOLA (Cs) – Migliorare la qualità della vita e preservare l’ambiente, incrementando le percentuali di raccolta differenziata per ottenere un territorio più pulito e decoroso.

Sono questi gli obiettivi principali del Servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione comunale di Pietrapaola e gestito dall’azienda Ecoross.

Del servizio nel dettaglio si parlerà con la cittadinanza nel corso di una conferenza stampa ad hoc, in programma il prossimo mercoledì 7 giugno alle ore 16.30 presso la sala consiliare nel centro storico di Pietrapaola.

Nel corso dei lavori, moderati dal giornalista Matteo Lauria, interverranno: il sindaco di Pietrapaola, Manuela Labonia, che evidenzierà l’impegno dell’amministrazione nella predisposizione del servizio e l’importanza di garantire un ambiente pulito e salubre; Luigi Iozzolino, istruttore tecnico del Comune di Pietrapaola, che fornirà un approfondimento tecnico sulle strategie adottate; Simone Turco, responsabile servizi igiene urbana di Ecoross, che illustrerà le soluzioni messe in atto dall’azienda per promuovere la corretta gestione dei rifiuti, migliorare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata e preservare l’ambiente.

L’evento è aperto a tutti i cittadini di Pietrapaola, che avranno l’occasione di comprendere come l’Amministrazione comunale e l’azienda Ecoross stiano lavorando congiuntamente per promuovere uno stile di vita sostenibile e rendere la città ancora più pulita e accogliente.