MONTALTO UFFUGO (Cs) – Tutto pronto a Taverna di Montalto Uffugo, in provincia di Cosenza, per la tradizionale festa in onore dell’Immacolata Concezione.
E’ stato infatti presentato il programma civile delle varie manifestazioni che prevede festeggiamenti dal 7 al 9 luglio prossimi.
Sarà un maxi evento musicale davvero unico e straordinario con uno dei concerti più grandi mai registrati nella città di Montalto Uffugo.
Un evento, in occasione dei festeggiamenti in onore dell’Immacolata Concezione, che di anno in anno aggiunge valore all’intera organizzazione con un momento atteso non solo dai montaltesi ma dall’intera provincia di Cosenza.
La parte civile della manifestazione si aprirà venerdì 7 luglio con il primo appuntamento che vedrà la presenza dei “Bashkim Etnofolk”, una serata con in scena la musica etnica folkoristica, che ripercorrerá le nostre radici e il folklore dei nostri territori.
Sabato 8 luglio spazio all’arte con l’appuntamento giunto alla sua sesta edizione “Colori – Festival della Danza”. Con la presenza delle scuole di Danza e di Musica del territorio che si esibiranno sul palco, per poi lasciare spazio e la piazza alla musica del DJ Set scelto per l’occasione fino a tarda notte.
Domenica 9 luglio dalle ore 22,00, infine, l’atteso maxi concerto dei “The Kolors”.
Così il presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento “Anspi Taverna” Silvio Ranieri: «Abbiamo deciso di prendere un gruppo giovane e amato soprattutto dai giovani, per una serata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, dopo il successo dell’edizione 2022, c’è ancora tanta voglia di tornare alla normalità, soprattutto d’estate specie tra i più giovani. A loro abbiamo deciso di dedicare questa serata con questi artisti straordinari, anche se crediamo fortemente che questo gruppo piaccia a tutti, non solo ai giovanissimi».
«Durante le serate si svolgerà un percorso enogastronomico per la valorizzazione dei nostri vini e non solo, patrocinato dalla Regione Calabria. Un evento nell’evento che siamo certi donerà un maggiore lustro alla manifestazione».
«Per ciò che concerne la parte religiosa l’inizio dei festeggiamenti é previsto per giorno 3 luglio, con l’attesa processione della Vergine dell’Immacolata Concezione che uscirà dalla Chiesa Madre domenica 9 luglio per le vie di Taverna».
«Si ringraziano famiglie, partner e sponsor della manifestazione per tutto il supporto e la vicinanza agli organizzatori. È anche grazie a loro che si riescono a raggiungere risultati oltre misura» – conclude Ranieri.