Home Calabria Il Comune di Diamante cerca un comandante della Polizia locale

Il Comune di Diamante cerca un comandante della Polizia locale

Per partecipare al concorso è richiesta la laurea generica specialistica o magistrale o vecchio ordinamento

369
0
Il Comune di Diamante

DIAMANTE (Cs) – Il Comune di Diamante cerca comandante per il corpo della Polizia locale. In data 9 giugno, l’ente locale ha pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di un posto, a tempo indeterminato full-time, di comandante dei vigili urbani ex cat. D-funzionario polizia locale. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata alle ore 18:00 del 10 luglio 2023.

La figura professionale sarà inserita nel Settore 6 – Polizia municipale, Viabilita’, Protezione Civile, Canone Unico, Notifiche dell’ente. Il profilo professionale in oggetto richiede un’adeguata capacità organizzativa, un appropriato grado di autonomia nell’esecuzione dei lavori e, tenendo conto delle specifiche caratteristiche del settore nel quale la figura sarà impegnata e buone capacità relazionali.

Il nuovo comandante dovrà, obbligatoriamente, permanere nella sede di prima assegnazione per il tempo previsto dalla vigente normativa. Per partecipare al concorso è richiesta la laurea generica specialistica, o magistrale, o “vecchio ordinamento”. Si fa presente che: “Essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all’unità, il posto è prioritariamente riservato a tutti i volontari delle FF.AA. in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta e VFP1, VFP4, VFB, ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata)”.

La tassa d’iscrizione al concorso è di 15:00 euro, non rimborsabile. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite la piattaforma digitale PagoPA, o anche tramite il sistema di pagamento Spid presente all’interno del sistema Inpa qualora già attivo per il Comune di Diamante durante il periodo di presentazione della domanda di partecipazione.

Se il numero delle domande sarà superiore a 25 il Comune di Diamante effettuerà una prova preselettiva consistente nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, sulle stesse materie oggetto delle prove previste dal bando di concorso.

Il Comune precisa, inoltre, che: “Lo status di vincitore di concorso non costituisce obbligo da parte dell’Amministrazione a procedere con la stipulazione del contratto di lavoro: pertanto anche a procedimento concluso è facoltà dell’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, non procedere con l’assunzione per cause di carattere tecnico o organizzativo, anche imputabili ai vincoli di finanza pubblica e alle misure di contenimento della spesa di personale”.

Il diario e la sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva, nonché di tutte le altre prove di concorso, scritte e orali, saranno oggetto di apposita comunicazione che verrà pubblicata almeno 15 giorni prima, esclusivamente, sul sito web del Comune di Diamante.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inoltrata, esclusivamente, in via telematica attraverso il sistema Inpa raggiungibile dal sito https://www.inpa.gov.it/ o dal sito dell’ente https://diamante.comune.plugandpay.it/

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it