PAOLA (Cs) – «L’istituto comprensivo scuola Media Francesco Bruno di Paola avrà finalmente una vera e propria mensa scolastica».
È quanto annuncia con soddisfazione, in una nota stampa, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Politano.
«Grazie a un cospicuo finanziamento del Pnrr “missione 4, istruzione e ricerca” – spiegano dal Sant’Agostino – il comune di Paola potrà disporre di una somma pari a circa 300mila euro da investire nel potenziamento della scuola media con annessa realizzazione della mensa».
«Ringraziamo anche in questo caso l’Ing. Fabio Pavone e gli uffici preposti. Si tratta infatti di un finanziamento già in etinere, ma grazie al meticoloso lavoro del responsabile del primo settore abbiamo avuto un incremento del 10% della somma richiesta, conferendo – sotto il nostro mandato – l’aggiudicazione dei lavori entro il termine di legge previsto nel 30 giugno».
È quanto afferma la maggioranza. E prosegue: «I lavori sono stati da noi affidati e presto la mensa sarà realtà. Lo avevamo detto in campagna elettorale.
Abbiamo al centro della nostra agenda di governo l’istruzione e l’edilizia scolastica. Questo risultato va ad aggiungersi a quelli messa a segno in termini anche di sicurezza. Sono infatti stati dotati quattro edifici scolastici di sofisticati impianti di videosorveglianza attivi H24. La mensa alla scuola Bruno era un nostro obiettivo. Finalmente i ragazzi e il personale scolastico potranno usufruire di un servizio importante».
La maggioranza conclude: «Alle polemiche – spesso gratuite – stiamo anteponendo il bene delle collettività. Amministriamo da dodici mesi e siamo attivi su tutti i fronti possibili. Con le azioni e i progetti vogliamo migliorare la città».