PAOLA (Cs) – La presidente del centro Frassati di Paola, Silvana Gualtieri Marcelli, rappresentante di varie associazioni del mondo del volontariato, tra cui Airc e Unitalsi, ha partecipato all’evento a difesa dell’ospedale San Francesco di Paola, svoltosi ieri nella città del Santo, sulla costa tirrenica cosentina (https://www.calabriainchieste.it/2023/06/17/dopo-oltre-20-anni-la-gente-scende-in-piazza-a-difesa-dellospedale-san-francesco/), attraverso un messaggio inviato all’ex consigliere regionale di Paola Graziano Di Natale, tra i maggiori promotori della battaglia contro il trasferimento della chirurgia a Cetraro.
«Purtroppo non ho potuto partecipare alla manifestazione organizzata per il nostro Ospedale San Francesco di Paola e me ne dolgo», scrive nel suo messaggio la presidente Marcelli, «come rappresentante del mondo del Volontariato, perchè faccio parte di associazioni che portano avanti i bisogni della collettività quali l’A.I.R.C, Unitalsi e Centro Frassati di cui sono Presidente e conosco i problemi che la Sanità genera nella nostra comunità».
«Ti partecipo un mio sentimento di gratitudine per queste iniziative – aggiunge – che, spero porterai avanti battendoti, insieme alle persone che ti sostengono, per una Sanità più equa e giusta che soddisfi i bisogni di una popolazione che ogni giorno affronta grossi problemi», scrive Marcelli a Di Natale.
E ancora: «È la Sanità Pubblica quella che deve tutelare il diritto alla salute di tutti i cittadini. Un servizio che viene pagato allo Stato dalla maggior parte dei contribuenti. Non si può tollerare la soppressione di reparti nello Storico Ospedale di Paola, il secondo Ospedale nato dopo quello di Cosenza».
Poi conclude: «Non si sopprime, ma si potenzia. Non si devono deludere le aspettative dei paolani. L’Ospedale, quindi, deve essere potenziato e munito dei mezzi necessari per permettere che le attività possano svolgersi nel miglior modo possibile, rispondendo alle richieste e alle attese dei Comuni Mortali. Grazie per questa iniziativa. Non mollare».