CATANZARO – «Un plauso al sindaco Fiorita e all’assessore Nino Cosentino, con la certezza che Un Mare di Sport, in programma i prossimi 23 e 30 giugno, sarà un successo per chi sarà impegnato direttamente nelle attività e per il pubblico che attendiamo numeroso».
Lo scrive in una nota la consigliera comunale Igea Caviano che aggiunge il suo plauso anche alle Federazioni sportive che «hanno dato un supporto imprescindibile all’iniziativa, dimostrando grande spirito di collaborazione e quindi di attaccamento alla città».
«Un Mare di Sport – aggiunge Caviano – costituisce un ulteriore segnale di attenzione dell’Amministrazione Comunale verso il nostro quartiere marinaro, attraverso la valorizzazione dei suoi spazi e assecondando le vocazioni che Lido possiede a cominciare dall’aggregazione sociale, garantita da quegli stessi spazi che intendiamo tutelare proprio perché funzionali alla socialità».
«Organizzare a Lido una manifestazione destinata ai giovani e alle persone diversamente abili è indice di alcuni punti fermi nell’agire politico dell’attuale governo cittadino: assecondare, appunto vocazioni e potenzialità della nostra Marina; farlo mettendola a disposizione, in questo caso, di chi deve imparare, crescendo, a custodirne il valore; includere in questa buona pratica quelle fasce di popolazione che spesso si ritrovano in posizione di marginalità rispetto alla collettività».
«Da ultimo – chiude Caviano – l’iniziativa dimostra come concretamente possa riempirsi di contenuto positivo un riconoscimento come quello che Catanzaro ha avuto di Città Europea dello Sport 2023».