Il pozzetto lasciato aperto

AMANTEA (Cs) – L‘estate 2023 in territorio amanteano non è iniziata nel migliore dei modi: strade allegate a causa della pioggia; ciclisti investiti per le soste selvagge; territorio trascurato per l’assenza di personale; accessi al mare inesistenti e, adesso, anche la puzza insopportabile che da oltre 15 giorni sta tormentato i residenti e le attività ricettive presenti sul lungomare di Campora San Giovanni. A documentare con immagini e video il disagio, il candidato alle recenti elezioni amministrative, Andrea De Luca.

«Sul lungomare di Campora San Giovanni, nei pressi di una delle stazioni di sollevamento non si può transitare a causa dell’odore nauseabondo, e che sta creando disagi alle strutture turistiche che si trovano in zona. Senza considerare la presenza considerevole di zanzare e altri insetti».

Tale stato di cose «è stato segnalato da oltre 15 giorni all’Istituzione locale che ha promesso interventi celeri. Promesse, ovviamente, ancora una volta disattese».

AS questo punto non resta che «sollecitare l’amministrazione comunale affinché invii sul posto del personale per risolvere questo grave disagio»

stefaniasapienza@calabriainchieste.it