AMANTEA (Cs) – Ennesima interessante iniziativa culturale del Rotary Club di Amantea, sulla costa tirrenica cosentina. Il 30 giugno prossimo alle ore 18 si terrà, presso il Mediterrano Palace Hotel di Amantea, la cerimonia di consegna dei premi nell’ambito della “Borsa di Studio Francesco Suriano” e la consegna del progetto alla città di Amantea denominato “Una rosa per Betta”.
La giornata di lavoro prevede, intanto, i doverosi graditi saluti della dottoressa Anna Lorelli, presidente dell’attivissimo Rotary Club di Amantea, nonché l’intervento di saluto del medico Vincenzo Pellegrino, sindaco della città tirrenica.
Diversi gli interventi previsti durante la giornata a opera di autorevoli professionisti, amministratori e operatori del mondo della scuola e della cultura: Giuseppe Maria Vairo, architetto e socio del locale club Rotary; Salvatore Sciandra, scrittore e commediografo, autore dell’opera teatrale Lisetta; Olinda Suriano, presidente della commissione rotariana Borsa di Studio; Caterina Policicchio, assessore alla cultura del Comune di Amantea; Angela De Carlo, dirigente del Polo scolastico di Amantea; Giuseppe Cavallo, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Aiello Calabro; Pasqualino Antonio Iallorenzi, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Belmonte Calabro.
Le conclusioni della giornata sono state affidate a Natalia Majello, componente distrettuale della commissione cultura del Rotary.