Home Calabria Disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio paolano

Disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio paolano

L'amministrazione Politano comunica anche «un massiccio intervento per la manutenzione del verde e sfalcio erba»

122
0
Il sindaco, Giovanni Politano

PAOLA (Cs) – Con ordinanza contingibile e urgente, il sindaco della città di Paola, Giovanni Politano, ha disposto per lunedì 3 le operazioni di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione dell’intero territorio comunale.
Con l’approssimarsi delle condizioni stagionali che favoriscono la diffusione di zanzare, zecche, topi, blatte ed ogni altro insetto, era fondamentale attivare sull’area urbana e nelle periferie, ogni misura utile a tutela della salute pubblica e dell’igiene ambientale.
«In quest’ottica tutte le zone delle città di Paola progressivamente sono state anche interessate da un massiccio intervento per la manutenzione del verde e sfalcio erba che prosegue dalle periferie – nessuna esclusa – fino al centro cittadino e al lungomare San Francesco», fanno sapere dal Comune.
«L’impegno della giunta Politano – di concerto con gli uffici, le cooperative sociali ed il manutentivo comunale – non finisce qui», promettono dal Sant’Agostino.
«Presto saranno effettuati anche, la pulizia della spiaggia libera e i controlli mirati volti a prevenire il becero fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti, che sarà punito con un’altrettanta intensa attività sanzionatoria», aggiungono.
«Cambiamo volto alla nostra città, puntando sul decoro urbano ed implementando gli interventi». È il commento dell’amministrazione comunale, che conclude: «Stiamo lavorando. Le difficoltà sono tante ma il nostro impegno non è mai venuto meno. Lavoriamo con serietà e siamo pronti per la stagione estiva».