Home Cronache «Nessuna tolleranza per chi inquina l’ambiente», scattano le prime denunce a Fuscaldo

«Nessuna tolleranza per chi inquina l’ambiente», scattano le prime denunce a Fuscaldo

Il sindaco Middea: «Già nella giornata odierna sono stati individuati diversi scarichi abusivi ad altre anomalie, per le quali sono in corso ulteriori accertamenti»

178
0
Il sindaco, Giacomo Middea

FUSCALDO (Cs) – «Nessuna tolleranza per chi inquina l’ambiente, scattano le prime denunce a Fuscaldo».

E’ quanto rende noto il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, che avrebbe scoperto presunti inquinatori, intercettando anche soggetti allacciati abusivamente all’acqua.

«La caccia a chi inquina i nostri torrenti ed il nostro mare si è intensificata», dice Middea.

«Da oggi ha infatti avuto inizio una importantissima operazione – che vede coinvolto il nostro Comune, unitamente alla locale stazione dei Carabinieri, al Comando della Polizia locale e al nostro ufficio tecnico – tendente a scovare l’esistenza di eventuali scarichi abusivi».

E ancora: «Già nella giornata odierna sono stati individuati diversi scarichi abusivi ed altre anomalie, per le quali sono in corso ulteriori accertamenti».

La notizia di reato è stata già trasmessa alla Procura della Repubblica di Paola!

«Lo avevamo detto più volte ed oggi siamo passati ai fatti. Non ci sarà più tolleranza, neanche zero, verso nessuno! Chi inquina pagherà penalmente».

«È arrivato il momento di dire basta e di tutelare il nostro mare ed il nostro ambiente. Non è facile, ma, grazie al prezioso supporto dell’Arma dei Carabinieri ed al coordinamento comunale, ci riusciremo, sperando anche nella collaborazione di ogni concittadino».

Il sindaco conclude: «Le operazioni proseguiranno a tappeto nei prossimi giorni»