Il presidente della reggina, Felice Saladini

REGGIO CALABRIA

La Reggina, società finora controllata per il 100% da Enjoy srl, a sua volta appartenente a FS84 srl (holding al 95% di proprietà di Felice Saladini e al 5% della coniuge Valentina Mancuso) ha venduto le quote.
«La proprietà della Reggina 1914 – si legge nella nota – comunica che è stato firmato il preliminare di vendita del 100% delle quote della società alla Guild Capital, società inglese con esperienza sul mercato italiano. Il closing dell’operazione è previsto nei prossimi giorni». L’operazione sarà completata all’esito del ricorso che la società amaranto ha depositato ieri avverso la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie B, 2023/2024. Il Consiglio federale della Federazione italiana gioco calcio dovrà pronunciarsi sul ricorso entro domani.

Si tratta di una società di capitale di rischio in fase iniziale. Fondata nel 2009, si è dedicata sin dagli albori dedicati ad avventurarsi oltre ai tradizionali modelli VC basati sulla Silicon Valley per cercare team in fase di crescita che possano trasformarsi in grandi aziende. A capo della società l’amministratore delegato Marco Quaranta.