Il commissariato di Paola

PAOLA (Cs) – Aveva nascosto le dosi di droga nell’armadio di casa, ma i cani “poliziotto” le hanno scovate: arrestato un 20enne.

Nuovo risultato di servizio ottenuto dalla Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato di Paola, diretto dal commissario capo Elga Rossignuolo, con il supporto dell’unità cinofile di Vibo Valentia, e grazie ai servizi straordinari programmati dal Questore di Cosenza, Michele Maria Spina finalizzati alla prevenzione degli illeciti di ogni genere, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione di armi. 

Questa mattina, a seguito di perquisizione domiciliare, effettuata nel comune di Paola, un 20enne del luogo è stato tratto in arresto perché trovato in possesso di 123 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, e diversi sacchetti in plastica comunemente utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga.

In particolare, la sostanza stupefacente era stata occultata all’interno di un armadio, già divisa in sei confezioni, e quindi pronta per essere immessa sul mercato. Grazie anche ai cani “poliziotto” che l’hanno fiutata il giovane è stato incastrato.

Il 20enne, pertanto, dopo le formalità di rito è stato associato agli arresti domiciliari. Alcuni giorni addietro, lo ricordiamo, la squadra di polizia giudiziaria aveva denunciato un 56enne che era stato trovato in possesso di 90 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione. 

Mentre  un altro ingente quantitativo di droga era stato rinvenuto e sequestrato nel comune di Guardia Piemontese. La droga era stata nascosta alla base dei piloni in cemento ubicati lungo la strada statale 18. I controlli portati avanti dal Commissariato di Paola, dunque, stanno andando a buon fine, evitando che tanta droga venga immessa sul mercato e diventi un pericolo per i giovani (e non solo).

stefaniasapienza@calabriainchieste.it