FUSCALDO (Cs) – In una comunicazione inviata al sindaco di Fuscaldo e al presidente del Consiglio comunale, ma anche ai gruppi consiliari, il movimento Fuscaldo Europea, rappresentato, tra gli altri, dall’ex sindaco Davide Gravina, chiede lumi sulla selezione pubblica per tre unità di istruttore direttivo di vigilanza (due vigili e il comandante).
Invoca, Fuscaldo Europea, trasparenza, anche in considerazione del pubblico appello del 4 gennaio 2023 del sindaco Middea con cui invitava l’allora Procuratore della Repubblica, Pierpaolo Bruni, a presenziare alle selezioni pubbliche.
«Il movimento politico Fuscaldo Europea – si legge nella nota dei graviniani – preso atto della determinazione n.509 del 18/11/2022 avente per oggetto: concorsi pubblici, per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di istruttore di vigilanza cat. c1 e n.1 posto di istruttore direttivo di vigilanza cat. d1 del comparto funzioni locali (approvazione schema di bando e avvio del procedimento)», chiede «di far conoscere pubblicamente eventuali ostacoli che impediscono il regolare procedimento dei concorsi riguardanti la Polizia Municipale di Fuscaldo, ed inoltre di intraprendere tutte le iniziative finalizzate a portare a rapida conclustone tali concorsi senza ulteriori rallentamenti».
Ciò in quanto «è ormai diventato indispensabile e improrogabile l’esigenza del Comune di Fuscaldo di potenziare l’organico della Polizia Municipale», visto che il territorio comunale «non può sostanzialmente rimanere senza un organico e integrale controllo (pochissimi vigili urbani in servizio e con il servizio di videosorveglianza non funzionante)».