PAOLA (CS) – Aveva nascosto in casa 18 grammi di marijuana e due piantine, 40enne segnalato all’autorità amministrativa. La vicenda di cronaca è stata registrata nel comune di Fuscaldo, e ha visto impegnata la Squadra di Polizia giudiziaria del Commissariato di Paola, diretto dal commissario capo Elga Rossignuolo, con il supporto dalle unità cinofile di Vibo Valentia, durante un servizio straordinario di controllo programmato dal Questore di Cosenza, Michele Maria Spina finalizzato alla prevenzione degli illeciti, con particolare riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti e alla detenzione di armi.
In particolare, gli agenti della Polizia giudiziaria, supportata dalla Unità Cinofile, hanno effettuato una perquisizione al domicilio di un soggetto noto alle forze dell’ordine. Il 40enne si è mostrato subito molto nervoso e, al termine degli accertamenti, è stato ben compreso il motivo: deteneva in casa della marijuana.
L’uomo è stato segnalato all’autorità amministrativa. I controlli predisposti dal Questore lungo tutto il territorio del Tirreno cosentino di competenza del Commissariato di Paola andranno avanti serratamente fino alla fine dell’estate. Con l’aumento della popolazione, infatti, è facile prevedere un aumento degli illeciti. E, il continuo sequestro di droga operato dalla Squadra di Polizia giudiziaria di Paola e dalle Unità Cinofile stanno confermando tale dato.
stefaniasapienza@calabriainchieste.it