PAOLA (Cs) – «A seguito del vile atto intimidatorio perpetrato ai danni del sindaco di San Lucido, dott. Cosimo De Tommaso – e della sua maggioranza – che condanno con fermezza, esprimo piena vicinanza e viva solidarietà a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale di Paola, con l’augurio che in breve tempo possano essere individuati e puniti i responsabili di tale ignobile gesto» (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/14/il-comune-di-san-lucido-un-cimitero-grave-presunta-minaccia-al-sindaco-cosimo-de-tommaso/).
Lo afferma in una nota stampa il sindaco della Città di Paola, Giovanni Politano. 
«Conosco bene Cosimo – prosegue – al quale mi legano sentimenti di stima. Non sarà questo vile atto a rallentare la sua azione volta all’esclusiva crescita della comunità che amministra.  A lui la mia solidarietà. Con consapevolezza che simili minacce turbano sensibilmente la serenità personale e familiare, sono tuttavia certo che non riusciranno a ridurre il suo impegno e quello dell’amministrazione comunale di San Lucido che proseguirà con ancora maggiore determinazione. Chi pensa di fermarlo sbaglia di grosso».
Politano conclude: «San Lucido è una comunità civile alla quale ci lega una buona sinergia ed unione di intenti per la crescita del territorio. La misura è ormai colma. Siamo vicini alla comunità sanlucidana. Non siete soli».