Alcune telecamere di sorveglianza

CATANZARO – È stata pubblicata formalmente la determina dirigenziale avente ad oggetto i lavori di implementazione e ripristino del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

L’atto integra un precedente e analogo provvedimento, in particolare nella parte economica, lì dove le somme già impegnate nel novembre 2022 sono state integrate di ulteriori risorse, resesi necessarie in virtù dell’aumento dei costi dei materiali e ai maggiori interventi, indispensabili all’implementazione del sistema di videosorveglianza e alla sua funzionalità. I tempi dell’intervento si annunciano brevi. La Blindotech srl, impresa già affidataria della manutenzione del sistema, con la pubblicazione della determina si vede assegnati trenta giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna dei lavori per la conclusione dell’intervento.

«Il sindaco Fiorita si era formalmente impegnato in Consiglio Comunale a dare soluzione al problema della videosorveglianza – commenta l’assessora alla Sicurezza, Marinella Giordano – e l’impegno è stato puntualmente mantenuto. Sappiamo che Catanzaro per fortuna non è il Bronx, ma siamo consapevoli che, tra i cittadini, il bisogno di sicurezza è avvertito. È un’istanza che abbiamo raccolto sin da subito e per la quale, proprio per questo, sin da subito ci siamo messi al lavoro. Implementare la videosorveglianza rappresenta un tassello molto importante in questa direzione. Noi, dal canto nostro, non abbasseremo la guardia rispetto al dovere che abbiamo di assicurare quanto più e meglio possibile la tranquillità ai catanzaresi».

stefaniasapienza@calabriainchieste.it