FUSCALDO (Cs) – E’ un bilancio estremamente positivo quello tracciato in una nota stampa dall’amministrazione comunale cittadina sull’andamento della stagione estiva, rispetto alle presenze e all’indice di gradimento dei vacanzieri, sia in riferimento agli eventi in corso ed a quelli programmati per l’intera stagione e sia in merito alla qualità del mare.
In una nota stampa che ospitiamo volentieri, infatti, si legge: «Boom di presenze a Fuscaldo. Un dato incoraggiante, per il rinomato centro del Tirreno cosentino, che fa registrare, già a luglio, il sold out per quanto riguarda le strutture ricettive».
«Merito sicuramente di una tradizione dell’accoglienza che, a Fuscaldo, è sempre stata un punto di forza ed una encomiabile caratteristica, ma, quest’anno, uno dei veri punti di forza è il programma estivo allestito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Middea, che ha studiato, ogni evento ed ogni manifestazione nei minimi dettagli e con cura, senza lasciare nulla al caso».
Dalle location scelte alla qualità delle kermesse organizzate.
E ancora: «A destare maggiormente commenti e giudizi positivi, sono anche le novità del cartellone, come la rassegna comica “risate fuscaldesi”, che ha portato e porterà, sui palchi di Fuscaldo, i volti comici più conosciuti della tv italiana e il Musicalidus, che vedrà, come ospiti d’eccezione, Sergio Cammariere e Silvia Mezzanotte».
C’è poi l’evento clou: il Festival delle Alici, dal 29 luglio all’1 agosto.
«La bellissima serata al Borgo marinaro per il 22 luglio, le estemporanee di pittura, spettacoli, serate danzanti, serate culturali, l’esibizione della fanfara dei Carabinieri l’8 agosto, la festa dei quartieri, momenti magici in montagna, la notte bianca e tante altre manifestazioni che si dislocano alla Marina, ma anche nel favoloso centro storico e persino nelle periferie, grazie alla preziosa collaborazione con il mondo delle associazioni».
Insomma, «Fuscaldo è divenuto uno dei centri attrattivi dell’intera costa tirrenica calabrese e le migliaia di presenze che si stanno registrando nelle serate, dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta ed è quella che ai turisti piace di più, soprattutto se annotiamo il meraviglioso mare, sempre più pulito e limpido, che, dopo l’avvio delle operazioni di controllo degli scarichi abusivi, da parte di Comune e Carabinieri, sembra esser tornato ai splendori di un tempo», conclude la nota.