Home Cultura Nasce Paola Jazz, forte sinergia tra l’Accademia Piazzolla e il Comune di...

Nasce Paola Jazz, forte sinergia tra l’Accademia Piazzolla e il Comune di Paola

A inaugurare la Kermesse, domenica 23 luglio, presso l’Auditorium Sant’Agostino il pianoforte di Rita Marcotulli, figura cardine del panorama jazzistico contemporaneo

194
0
La sede comunale di Paola

PAOLA (Cs) – A consolidare la forte sinergia fra l’Accademia Piazzolla e il Comune di Paola, nasce Paola Jazz, in collaborazione con il Conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro e il team Accordion Advance.

Un progetto nato con l’intento di investire nella propria terra attraverso una programmazione mirata alla valorizzazione dei beni storici/artistici della città di Paola.

Ad inaugurare questa fantastica Kermesse, domenica 23 luglio, presso l’Auditorium Sant’Agostino il pianoforte di Rita Marcotulli, figura cardine del panorama jazzistico contemporaneo, un’autentica primadonna della musica italiana da quasi 50 anni sulla scena con immutato successo. Al suo fianco il contrabbasso di Ares Tavolazzi e la batteria del messicano Israel Varela.

Lunedì 24 Luglio, in piazza del Popolo, Duettango feat El Conjunto Electronico, progetto nato dell’idea del maestro Filippo Arlia, pianista, didatta e direttore d’orchestra, considerato dalla critica internazionale uno dei più brillanti e versatili musicisti italiani della sua generazione, affiancato al bandoneon dal maestro Marco Gemelli, alla batteria dal maestro Glauco di Sabatino, alle tastiera e Synth dal maestro Filippo Garruba, al basso elettrico dal maestro Antonio de Luise, al flauto dal maestro Marilù Grieco.

Un concerto dedicato al genio argentino Astor Piazzolla.