PAOLA (Cs) – L’ex sindaco di Paola, Roberto Perrotta, consigliere comunale di minoranza, esprime solidarietà e vicinanza ai cinque volontari della Croce Rossa Italiana, originari di Paola, rimasti feriti nell’incidente di Amantea, verificatosi oggi pomeriggio sulla strada statale 18 (https://www.calabriainchieste.it/2023/07/19/scontro-frontale-tra-unauto-della-croce-rossa-e-un-tir-feriti-gravi-foto/).
Tra loro c’è anche il figlio dell’assessore comunale di Paola, Barbara Sciammarella, a cui Perrotta ha rivolto gli auguri di una pronta guarigione.
La notizia dell’incidente e il coinvolgimento del proprio congiunto, è arrivata all’assessore Barbara Sciammarella mentre era impegnata alla Regione Calabria con la delegazione di paolani partiti alla volta di Catanzaro per tutelare l’ospedale di Paola; l’esponente del Pd è subito corsa verso Amantea, con il cuore in gola.
I cinque volontari sono rimasti feriti mentre erano a bordo di un’auto di servizio, impegnati come sempre a offrire agli altri il proprio tempo e la propria professionalità.
Lo scontro con Tir ha ridotto l’auto in un ammasso di lamiere e il terribile impatto avrebbe potuto far registrare un epilogo ben più grave.
Roberto Perrotta, preoccupato per quanto accaduto, dimostrando come di consueto sensibilità e attenzione verso i propri concittadini, sia quando era sindaco e sia oggi che è consigliere comunale di minoranza, ha voluto inviare loro un auguro sincero di pronta guarigione, abbracciando le famiglie dei ragazzi e la grande famiglia della Croce rossa italiana.
Ha ricordato, poi, il considerevole apporto che la Croce rossa di Paola ha offerto al territorio durante i tempi duri della pandemia, nonché l’impegno che i volontari profondono ogni giorno in diversi contesti locali.
«Mi auguro che le cose possano andare per il meglio, soprattutto per chi è ricoverato in terapia intensiva», ha concluso l’ex sindaco di Paola.