L'autista del pullman morto d'infarto

TRIOLO (Cz) – Era alla guida del suo pullman come ogni giorno e mai avrebbe immaginato di diventare un eroe morendo. La storia arriva dalla Calabria e riguarda un autista di pullman che per anni ha condotto il suo mezzo da Triolo, paese di cui era originario, a Catanzaro e viceversa. L’uomo è morto di infarto, ma prima ha avuto la freddezza di accostare e salvare i passeggeri a bordo.

In particolare,Michele Mazza, 50enne nativo di Triolo, è morto oggi d’infarto, ma prima di morire, si è reso protagonista di un gesto che ha salvato le vite di molte persone. Michele ha iniziato a sentirsi male all’improvviso. Prima di perdere conoscenza, l’autista è stato in grado di fermare la corsa del pullman in località Sarrottino.

L’ultimo gesto prima di perdere i sensi che ha scongiurato un grave incidente stradale e, probabilmente, una vera e propria tragedia. Dopo essere riuscito ad accostare il bus, l’uomo si è accasciato a terra ed è morto. Inutili gli immediati tentativi di soccorso portati da alcuni passeggeri, ma per lui non c’è stato nulla da fare.