CETRARO (Cs) – Vertice nella sede dell’Asp di Cosenza ieri mattina tra il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo accompagnato dalla consigliera provinciale con delega alla Sanità, Salute e Benessere, Gabriella Luciani e il direttore generale dell’Asp Antonello Graziano.
Al centro dell’incontro il nuovo decreto n. 198/2023 sulla riorganizzazione della rete ospedaliera.
«È stata una riunione intensa – commenta il sindaco Ermanno Cennamo in un post sul suo profilo social – tenutasi attraverso un serrato e ragionato confronto dal quale sono emerse apprezzabili e importanti considerazioni, prima fra tutte la necessaria trasparenza nei confronti dei cittadini per ogni decisione presa.
Siamo stati rassicurati che i servizi rimarranno tutti e che, chiaramente, la delibera di riorganizzazione riportava solo le modifiche riguardanti i posti letto.
Ora, non resta che aspettare l’atto finale. Intanto, continueremo a monitorare attentamente la situazione – aggiunge Cennamo – prestando particolare attenzione a tutte le modifiche e le proposte emergenti.
Nel frattempo – conclude il sindaco di Cetraro – senza alzare inutili polveroni e per garantire la massima trasparenza, è nostra intenzione incontrare gli operatori sanitari, le sigle sindacali, i primari e le forze politiche, per aggiornare tutti sull’incontro odierno, discutere ulteriormente il decreto e chiarire eventuali dubbi».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it