La vignetta realizzata dai politici di opposizione

FUSCALDO (Cs) – I consiglieri comunali di minoranza del gruppo “Il futuro che vogliamo” hanno chiesto agli amministratori comunale interventi urgenti per la blatte presenti in città, nonostante sia sia già provveduto nelle scorse settimane e disinfestare diverse zone del territorio.

«Continuano a segnalarci – hanno scritto gli oppositori – la presenza di blatte, soprattutto in zona Fuscaldo Marina, nonostante gli interventi di deblattizzazione e disinfestazione avvenuti su tutto il territorio comunale proprio nel messe corrente. A questo punto la domanda nasce spontanea: i prodotti utilizzati non hanno sortito l’effetto desiderato?». A conferma di tale stato di cose, il commento registrato da C. B. sulla pagina facebook del gruppo di minoranza, la quale ha denunciato: «Bisogna fare qualcosa anche urgentemente. Ieri sera, sul corso principale, ho dovuto fare lo slalom tra schifosissime blatte che mi sfrecciavano tra i piedi. È evidente che le condizioni igieniche del paese lasciano molto a desiderare».

L’11 luglio l’amministrazione comunale avvisava: «Al via le operazioni di disinfestazione e di deblattizzazione. In questi giorni sono state avviate le operazioni di derattizzazione su tutto il territorio comunale, che proseguiranno ancora. Nella notte a cavallo tra venerdì 14 e sabato 15 luglio, si effettueranno, invece, la derattizzazione e la deblattizzazione. Si inizierà dalle periferie, dalle ore 23.30, per terminare intorno alle ore 05.00. Consigliamo, durante le operazioni, di non esporre indumenti all’aperto e di tenere gli infissi delle proprie abitazioni chiusi». A quanto pare, però, in alcune zone il problema non è stato risolto.

stefaniasapienza@calabriainchieste.it