CERISANO (Cs) – Dopo il grande successo dei primi ospiti e dei primi spettacoli, arrivano altri quattro attesissimi appuntamenti a Cerisano per il Festival delle Serre Summer Jazz.
Si parte giovedì 27 luglio, a Palazzo Sersale, con i “percorsi sonori“, le musiche dei “Ricci di mare” ed il vino del Consorzio Terre di Cosenza.
Dalle 20 in poi, sulla terrazza del Palazzo, food e set musicale.
L’ingresso tra le storiche mura del palazzo ducale è gratuito; si potrà degustare cibo calabrese e sorseggiare un ottimo magliocco, tra ulivi e piante secolari.
Spazio poi al weekend: venerdì 28 luglio, alle ore 21,30, l’esibizione di Peppe Servillo (Guest: Molinaro, Barozzi, Rossin); sabato 29 luglio omaggio al grande Pino Daniele con un “salotto musicale” con Raso e Iorio mentre la domenica sera, 30 luglio, sempre a palazzo Sersale, il concerto di Mario Venuti, insieme ai musicisti Calabrese, Santelli e Di Vita al termine del quale sarà consegnato il premio “Festival delle Serre d’autore”.
“L’idea di Festival delle Serre summer Jazz, un prologo all’edizione settembrina del Festival sta funzionando”, ha voluto rimarcare il sindaco di Cerisano, Lucio Di Gioia. Insieme a lui il direttore artistico Sasà Calabrese e tutta la squadra amministrativa impegnata nella buona riuscita di quello che è, in effetti, un antipasto, molto ben strutturato e piacente, prima del Festival delle Serre che avrà luogo a settembre, come tradizione.
Il Palazzo Sersale accoglie e si presta benissimo ad ospitare concerti e spettacoli, soprattutto nelle serate più calde dove, sulla terrazza, si respira aria frizzante e temperature gradevoli.