Home Cultura Spezzano Albanese, presentato il brand “Tesoro Arbëresh” con un portale turistico

Spezzano Albanese, presentato il brand “Tesoro Arbëresh” con un portale turistico

«Un prezioso strumento di promozione e valorizzazione del territorio: un portale ricco di informazioni di storia, tradizioni, enogastronomia, eventi»

216
0
Spezzano Albanese

SPEZZANO ALBANESE (Cs) – È stato svelato il brand “Tesoro Arbëresh” del Comune di Spezzano Albanese assieme al nuovo portale turistico www.spezzanoalbaneseturismo.it.

Non solo uno strumento di comunicazione ma un vero e proprio progetto di promozione e marketing territoriale, ideato e progettato dal delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano che ne ha curato tutti gli aspetti. La realizzazione grafica e del sito sono a cura di Anita Brandi mentre i testi sono stati raccolti e realizzati da Antonio Gattabria e Mario Gaudio.

Le foto inedite sono state realizzate da Tonino Arcuri.

«Si tratta di un prezioso strumento di promozione e valorizzazione del territorio – spiega Gazzarano – un portale ricco di informazioni di storia, tradizioni, enogastronomia, eventi, una sezione dedicata alle attività del settore ho.re.ca, ossia dove mangiare, bere, divertirsi e dormire. Il portale sarà continuamente aggiornato nei contenuti e nelle sezioni. Un lavoro certosino di mappatura degli attrattori, e la messa in rete di tutto il patrimonio che la nostra Spezzano possiede».

«Questi strumenti sono indispensabili per chi ambisce a fare un salto di qualità, la strada intrapresa – aggiunge – è sicuramente questa ed è quella giusta, bisogna continuare il miglioramento dei servizi, all’organizzazione costante ed alla formazione delle risorse umane che ci sono, al coinvolgimento di tutti gli stakeholder e sono fermamente convinto – chiude il delegato – che attraverso un lavoro sinergico tra pubblico e privato ed alla promozione del territorio, attraverso le potenzialità che esso esprime, da quello identitario, storico, passando a quello archeologico, enogastronomico ed agli eventi tradizionali e storicizzati che si svolgono durante tutto il corso dell’anno, si possa attuare una vera e propria strategia di rigenerazione con benefici per tutta la nostra comunità».